Sedi di Bologna e Milano

IBZ Orientation Event

Vieni a sperimentare e conoscere il mondo dell'Ottico all'Orientation Event di IBZ!

Le porte delle sedi di Bologna e Milano dell’Istituto Zaccagnini sono sempre aperte tutto l’anno per accogliere le famiglie, gli studenti, i lavoratori e tutti coloro che vogliono conoscere la professione socio-sanitaria di Ottico e di Optometrista, il settore dell’ottica e scoprire le opportunità di lavoro e carriera che il Diploma abilitante di Ottico offre in Italia e all’estero e ricevere tutte le informazioni relative ai Corsi biennali post diploma abilitanti alla professione di Ottico e agli altri corsi di IBZ.

Un evento esperienziale aperto a tutti

Sabato 14 Settembre ore 15.00 - Sede di Milano

Sabato 14 Settembre ore 15.00 - Sede di Bologna

Lunedì 16 Settembre ore 10.30 - Sede di Milano

Lunedì 16 Settembre ore 10.30 - Sede di Bologna

Ai nostri Orientation Event sarete accolti dagli studenti, dai tutor e dai docenti dell’Istituto Zaccagnini che vi guideranno in un evento esperienziale completo in cui è possibile:

• comprendere l’ampiezza della professione Socio-Sanitaria dell’Ottico;
  • sperimentare direttamente nelle aule, nei laboratori e negli ambulatori l’intera gamma di attività professionali sanitarie e le esclusive commerciali che la legislazione italiana vi riserva;
  • scoprire il settore e la “filiera dell’ottica italiana”, leader nel mondo;
  • conoscere il Corso biennale di Ottico IBZ, le materie di studio e, soprattutto, le caratteristiche della didattica e dell’insegnamento dell’Istituto Zaccagnini;
  • valutare le tante opportunità di lavoro e carriera, anche imprenditoriale, che il Diploma Abilitante di Ottico offre in Italia e all’estero

I nostri Orientatori e la Direzione saranno inoltre a disposizione dei visitatori per incontri individuali e per fornire tutte le informazioni sui Corsi abilitanti alla professione di Ottico, di specializzazione in Optometria, sui Corsi Superiori e Master Clinici e presenteranno la Didattica Customizzata e Integrata – Metodo D.C.I. concepita dall’Istituto Zaccagnini per rendere più facile e flessibile lo studio ed elevare il livello di apprendimento, oltre a valutare le modalità d’iscrizione più equilibrate e favorevoli.

Al termine dell’IBZ Orientation Event l’Istituto Zaccagnini è lieto di offrire un coffee break ai gentili visitatori.

REGISTRATI ORA

Sedi di Bologna e Milano

Le nostre sedi sono costituite da edifici e spazi scolastici concepiti per massimizzare l’insegnamento e l’apprendimento degli studenti. Inoltre, sono collocate in quartieri sicuri a tutte le ore e in contesti di pregio, con tutti i servizi utili agli studenti, facilmente raggiungibili e connessi con tutti i sistemi del trasporto pubblico e privato

Emilia Romagna - Sede di Bologna

Il Campus IBZ è situato in città nel quartiere San Ruffillo ed offre molte soluzioni ed opportunità abitative prossime all’Istituto.

Via Gherardo Ghirardini 17, 40141 Bologna
tel. +39 051 480994
e-mail. segreteria@istitutozaccagnini.it

Lombardia - Sede di Milano

La sede di Milano è situata nella centrale zona di Porta Genova ed offre molte soluzioni ed opportunità abitative prossime all’Istituto.

Via Daniele Crespi 9, 20123 Milano
tel. +39 02 8372000
e-mail. segreteria.mi@istitutozaccagnini.it

VIENI A CONOSCERCI!

PARTECIPA A UN OPEN DAY O PRENOTA UN COLLOQUIO

Compila il form e scegli la sede e la data che preferisci per l'Open Day oppure seleziona "Colloquio personalizzato", ti ricontatteremo per fissare l'appuntamento.

Non puoi venire all'Open Day? Richiedi un colloquio individuale

Visita o colloquio individuale